TEMPO DI FESTE …. TEMPO DI CENTRI NATALIZI !!!
Dal 16 al 23 dicembre si terranno le iscrizioni ai Centri Natalizi per bambini da 3 a 10 anni, organizzati da IRIDE in occasione della sospensione delle attività didattiche nelle scuole.
Anche quest’ anno i Centri Natalizi saranno strutturati come un servizio di ludoteca che offrirà ogni giorno un laboratorio diverso, e a cui si potranno iscrivere i bambini anche giornalmente.
I genitori che volessero iscrivere i propri figli ai Centri Natalizi anche per un solo giorno, decidendolo la mattina stessa, potranno darne comunicazione entro le ore 8.30 telefonando all’ educatrice presente nella scuola sede dei Centri (055.8721041), in modo che sia possibile ordinare in tempo utile il pranzo per i bambini.
I genitori potranno poi accompagnare direttamente i bambini alla scuola, e compilare l’ iscrizione con il relativo pagamento della quota presso la Segreteria di Iride entro la mattina stessa, in orario d’ufficio dalle ore 10.00 alle ore 13.00
I Centri Natalizi manterranno l’ orario di apertura “scolastico”, dalle ore 7.40 alle ore 17.00, garantendo alle famiglie la stessa offerta oraria degli scorsi anni.
Dal 2006 i Centri Natalizi si sono continuamente rinnovati tenendo conto delle richieste delle famiglie, fino alla attuale formula-ludoteca con un laboratorio diverso ogni giorno, a iscrizione giornaliera con la possibilità di scelta fra diversi moduli orari di frequenza, dal giornaliero al solo antimeridiano o pomeridiano, con o senza mensa.
Grande il favore incontrato negli anni da questo servizio, nato per rispondere alle esigenze organizzative delle famiglie, ma a cui i bambini vengono iscritti anche solo per far trascorrere loro una giornata di divertimento in compagnia.
Aniello Ciletti , Presidente di Iride, sui Centri Natalizi come risposta ai bisogni delle famiglie: “Crediamo che questa nostra offerta sia un valido supporto sul territorio per i genitori che lavorano, che ne apprezzano innanzitutto l’orario di apertura; un’offerta che negli anni è migliorata in qualità mantenendo invariate (e rispetto ai primi anni addirittura riducendo) le quote di iscrizione a carico degli utenti.
Questo per favorire l’accesso al servizio al maggior numero possibile di quelle famiglie per le quali l’iscrizione dei propri figli ai centri natalizi rappresenta l’unica realtà che ne garantisce la custodia e la cura per l’intera giornata.
Per questo crediamo anche che organizzare questo servizio sia il nostro modo di augurare delle buone feste natalizie a tutte le famiglie, tenendo conto delle esigenze e delle difficoltà dei genitori e occupandoci con la consueta attenzione dei loro bambini durante la chiusura delle scuole, con l’auspicio che questo nostro ‘augurio’ venga ricambiato da numerose iscrizioni ai centri natalizi!”
Dal 9 dicembre presso la Segreteria IRIDE saranno disponibili il foglio informativo del servizio ed il modulo di iscrizione.
Per info : IRIDE 055.8725882 www.iridelastra.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t