FALSE PRESTAZIONI  2009

La terza edizione dell’ iniziativa  “False prestazioni-Il doping nello sport” anche quest’anno si articola in un serie di incontri e di interventi nelle classi con l’obiettivo di promuovere la cultura dello sport sano e corretto.

Oltre al progetto “Mamma parliamo di doping”, proponiamo , vista la positiva esperienza dello scorso anno, anche il concorso grafico sul tema “No al doping” che prevede la stampa e l’affissione pubblica del lavoro primo classificato.

Con la nostra iniziativa vogliamo contribuire a comunicare gli effetti negativi sulla salute derivanti dal consumo di sostanze dopanti, ma non solo.

DIRE NO AL DOPING vuol dire anche capire il valore dei limiti umani, che non devono essere superati facendo ricorso  in maniera illecita a farmaci per ottenere più facilmente un risultato che altro non è che una “falsa prestazione”.

DIRE NO AL DOPING vuol dire anche misurarsi con i propri limiti e riuscire ad accettarli, senza aver paura di “non essere all’altezza”, senza la necessità di essere “il primo della classe”.

DIRE NO AL DOPING vuol dire anche recuperare il valore sociale dello sport, che non è solo competizione, ma soprattutto esperienza di vita, divertimento e salute.

 

 

Manifesto 'Basta Doping'

Manifesto 'No Doping'