Image

Una bella giornata di festa per le famiglie.

Così era nelle intenzioni degli organizzatori e così è risultata essere la pedalata ecologica che si è svolta sabato 3 ottobre con partenza dal Parco dei Renai di Signa, con la partecipazione di numerose famiglie.

Al termine di una tranquilla pedalata lungo la “Ciclopista dell’ Arno”, durante la quale sono state illustrate le aree di interesse naturalistico, si è fatto sosta al Parco Chico Mendes a S. Donnino, dove un gruppo di animatori ha organizzato per i bambini partecipanti laboratori di costruzione di giochi utilizzando materiali di riciclo.

Dopo il pranzo a sacco, rientro nel pomeriggio al Parco dei Renai, dove si è conclusa la manifestazione.

L’ Associazione Montagna Nuova e la Società Iride, che hanno organizzato questa manifestazione in collaborazione con la UISP e con il contributo della BCC Signa , visto il successo di questa giornata, prevedono di promuovere in futuro analoghe iniziative, allo scopo di incentivare l’ uso della bicicletta per percorrere il territorio con lentezza in modo da poterlo gustare ed apprezzare, e di creare un’  occasione per  far trascorrere piacevolmente una giornata di festa alle famiglie.

 
Il logo di queste iniziative future sarà il lavoro primo classificato del concorso grafico a cui hanno partecipato i bambini delle classi di scuola primaria, la cui premiazione si terrà giovedì 22 ottobre presso la scuola “S. Maria a Castagnolo”di Lastra a Signa.