ATTENTA AL CORPO : un 8 marzo all’ insegna del corpo delle donne.

ATTENTA AL CORPO con la proposta di una prova gratuita delle attività dei nostri corsi, con l’ attenzione e la cura del corpo che si realizza  attraverso la pratica dell’ attività fisica.

ATTENTA AL CORPO con la manifestazione conclusiva del progetto “IL CORPO AMICO” realizzato per il secondo anno con tutte le classi terze della scuola secondaria di 1° grado di Lastra a Signa, a cui i ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo.

Con questa manifestazione si vuole offrire ai genitori dei ragazzi la possibilità di essere coinvolti attivamente in un progetto scolastico, ma non solo.

Crediamo infatti che questa esperienza potrà essere per tutti un momento di riflessione e di confronto su temi importanti quali la consapevolezza del proprio corpo e la differenza di genere.

In una società come quella in cui viviamo, dove prevale il messaggio di un corpo come immagine e apparenza, e di un corpo delle donne come oggetto, crediamo che le famiglie e la scuola abbiano il dovere di stimolare gli adolescenti a riflettere sul proprio corpo come identità “al maschile” e “al femminile”, per educare al rispetto verso sé stessi e verso gli altri.

E questa può essere una valida occasione per iniziare a farlo insieme.

 

Manifesto 2011